Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Zanetti: "Wolves bel test. Mercato di gennaio solo per migliorare questo gruppo"

Empoli, Zanetti: "Wolves bel test. Mercato di gennaio solo per migliorare questo gruppo"TUTTO mercato WEB
venerdì 9 dicembre 2022, 17:38Serie A
di Dimitri Conti

Dopo l'1-1 in amichevole del suo Empoli contro il Wolverhampton, l'allenatore Paolo Zanetti ha così parlato: "Finiamo questo ritiro con un altro ottimo allenamento, contro una squadra forte. È successo anche quanto volevamo, essere in difficoltà all'interno di una partita, nonostante il punteggio non conti nulla mi è piaciuto vedere che non volevamo perdere. Un bel test, contro una squadra attrezzata. Oltre ai carichi di lavoro, ci sono altre cose positive da questo ritiro: abbiamo sfidato avversari internazionali e mostrato di potercela giocare, c'è stato anche tempo e modo di stare tutti insieme per maggior tempo, di condividere le idee. I ragazzi hanno tutti un obiettivo, viaggiano nella stessa direzione e si vede".

Il 4 gennaio si ricomincia.
"L'obiettivo è puntato lì, nel frattempo abbiamo un po' di tempo per presentarci al meglio possibile. La classifica è buona ma rimane ancora tanta strada da fare, ci serve umiltà, abbiamo tante lotte ancora davanti. I ragazzi mi mostrano maturità, sono fortunato ad allenare un gruppo che rema nella stessa direzione".

Alla ripresa al completo?
"Ci sono tanti ragazzi che vogliono mettersi in mostra e dimostrare di voler rimanere. Certo, c'è di mezzo il mercato, ma la cosa più importante è consolidare questo gruppo importante. Se si può migliorarlo bene, altrimenti è già più che competitivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile