Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Emre Can possibile partente a sorpresa. Non solo per colpa di Khedira

Emre Can possibile partente a sorpresa. Non solo per colpa di KhediraTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 16 agosto 2019, 15:30Serie A
di Simone Bernabei

In origine sembrava Sami Khedira il centrocampista destinato a salutare la Juventus. La carta d'identità e le sue caratteristiche, per i più poco adatte al Sarriball, sembravano argomenti buoni per immaginare un addio. Durante le settimane di luglio erano Arsenal e Fiorentina le squadra maggiormente interessate al tedesco, ma con l'arrivo di agosto tutto è cambiato. Khedira ha lavorato al solito da professionista esemplare in allenamento e nell'amichevole contro l'Atletico Madrid si è messo in mostra con un gol e tanta personalità distribuita in mezzo al campo. E anche per questo motivo Maurizio Sarri ha deciso di toglierlo dal mercato per ri-inserirlo nelle sue rotazioni. Ma a centrocampo, soprattutto con gli arrivi di Ramsey e Rabiot, la coperta appare davvero troppo lunga.

Gli intoccabili - Miralem Pjanic in primis. Regista e cervello della Juve di Allegri, anche con Sarri sarà il perno assoluto del gioco bianconero. Dei nuovi acquisti Aaron Ramsey e Adrien Rabiot abbiamo già detto, mentre l'altro centrocampista certo o quasi della permanenza è Rodrigo Bentancur, considerato talento buono per il presente e per il futuro.

Restano due punti interrogativi - Nelle prime battute di mercato l'altro giocatore dato come probabile partente, insieme a Khedira, era Blaise Matuidi. Ed il francese, nonostante il rallentamento dell'operazione col Monaco, resta in uscita. Anche se oggi non è semplice trovare squadre disposte a spendere per il cartellino e per il suo elevato ingaggio (4 milioni netti). Le piste percorribili? Oltre al Monaco, in corsa nonostante la frenata, ci sono PSG e Bayern Monaco.
L'altro nome, a sorpresa, finito nell'elenco dei possibili partenti è quello di Emre Can: il colpo di mercato dello scorso anno, arrivato a zero dopo lo svincolo dal Liverpool, non ha convinto fino in fondo nella prima stagione bianconera (al netto di alcune prestazioni decisamente positive nel finale di stagione, soprattutto in Champions) e la sua cessione potrebbe fruttare una cospicua plusvalenza. E le idee di gioco di Sarri, inoltre, non sembrano adatte al 100% alle sue caratteristiche. La Premier sarebbe potuta essere una destinazione, ma oramai l'ipotesi è tramontata. E anche qua emergono dubbi sulle possibili destinazioni, anche se proprio il Bayern Monaco potrebbe tornare su di lui dopo averci provato lo scorso anno in concomitanza con la Juventus.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile