Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Adailton: "Inter, non me l'aspettavo. Ma in Champions c'è un altro modo di giocare"

ESCLUSIVA TMW - Adailton: "Inter, non me l'aspettavo. Ma in Champions c'è un altro modo di giocare"TUTTO mercato WEB
giovedì 10 dicembre 2020, 18:04Serie A
di Lorenzo Marucci

Anche Adailton, ex giocatore di Genoa, Bologna e Verona, ha ricordato la figura di Paolo Rossi. Lo ha fatto intervenendo al TMW News, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com: "Sono brasiliano e sono cresciuto con l'immagine di Rossi ai Mondiali, ero un bambino e mi impressionò. E poi l'ho ritrovato commentatore tv, persona preparata, simpatica, pacato. E' davvero un momento brutto".

Parlando di calcio giocato, si aspettava l'uscita dell'Inter dall'Europa?
"No, pensavo che con Conte potesse essere competitiva e invece è andata male. L'Europa è dura, bisogna riadattarsi, i nerazzuri sono rimasti spesso lontani dal vivo della Champions: è tutto un altro modo di giocare, bisogna avere più abitudine in questa competizione".

Per l'Atalanta invece altro grande exploit. Lei ha avuto Gasperini come tecnico: è dura andare d'accordo con lui?
"Intanto è bellissimo rivedere l'Atalanta fare questi risultati, ha vinto ad esempio anche a Liverpool, è competitiva e forte e si è presa il secondo posto. Oggi nessuno vorrebbe affrontarla. Ora ha pure l'abitudine di giocare in Europa, anche a livello psicologico sa come affrontare le gare guidata da un gran tecnico. Gasperini ha un carattere forte e non è semplice vivere tutti i giorni con lui. Il Papu è da anni con lui ed è normale che qualche attrito possa anche esserci. Però sono convinto che tutto si aggiusterà, c'è bisogno di entrambi perchè l'Atalanta continui ad essere così forte".

Clicca sotto per guardare l'intervista completa

© Riproduzione riservata
(Interviste video)
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile