HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Adani: "Ocampos calciatore devastante"

18.11.2011 08:30 di Luca Bargellini  Twitter:    articolo letto 6922 volte
© foto di Federico De Luca

Appese le scarpette al chiodo Daniele Adani ex difensore di Brescia e Inter, è diventato uno fra i più quotati esperti di calcio argentino. Per questo motivo la redazione di Tuttomercatoweb.com lo ha contattato per conoscere meglio alcuni dei nuovi talenti seguiti dai club di Serie A.

Adani, iniziamo dalla difesa. Inter e Juventus stanno seguendo con attenzione Lisandro López, difensore classe 1989 dell'Arsenal di Sarandì.
"Si tratta di un buon marcatore, ma ancora non ha avuto la possibilità di esprimersi con continuità nel suo club e per questo non lo reputo pronto per società italiana di primo piano. Potenzialmente però è un giocatore molto forte".

Su Lucas Castro del Racing di Avellaneda invece qual è il giudizio?
"E' un centrocampista con buoni tempi d'inserimento e capacità di livello in entrambe le fasi di gioco. Ha geometrie e fisicità. Anche per lui penso però che sia presto per l'approdo in un grande club".

Un altro Lucas che fa parlare di sé è senza dubbio Ocampos, il "Cristiano Ronaldo" del River Plate.
"A mio avviso questo ragazzo è un vero campione, semplicemente devastante. Una vecchia conoscenza del calcio italiano come il tecnico dei millonarios, Matías Almeida, ne è rimasto stregato. Nel rapporto fra età e potenzialità, Ocampos è in prospettiva un vero fenomeno. Il paragone con Cristiano Ronaldo? E' una valutazione calzante, nel senso che come il portoghese può giocare in tutti i ruoli dell'attacco ed ha la stessa capacità di centrare lo specchio della porta".

In chiusura un consiglio per gli acquisti da parte di Daniele Adani ai club italiani.
"Agustín Federico Marchesín, portiere classe 1988 del Lanus. Un calciatore che reputo già pronto per il nostro campionato".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

ESCLUSIVA TMW - Zaniolo Sr: "Italia e Roma, passi da gigante. Il rinnovo..." "È stata un'altra giornata da incorniciare". Parole e musica, quelle di Igor Zaniolo. L'ex calciatore ieri pomeriggio era infatti presente all'Olimpico per Roma-Torino, gara in cui suo figlio Nicolò non solo ha giocato ancora una volta dal 1', ma anche aperto le marcature con un gol...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->