Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Dessena: "Gol chiude un cerchio. Finirà carriera a Brescia"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Dessena: "Gol chiude un cerchio. Finirà carriera a Brescia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 2 maggio 2019, 16:04Serie A
di Simone Bernabei

Daniele Dessena è l'uomo della promozione, in casa Brescia. Il gol di ieri segnato contro l'Ascoli ha regalato alle Rondinelle un successo che significa Serie A con due giornate di anticipo. Per commentare la cavalcata degli uomini di Corini, TMW ha contattato l'agente del centrocampista, Giovanni Bia: "Quella del Brescia è stata una stagione importantissima, la squadra è finalmente tornata nel campionato che gli compete dopo 8 anni di assenza. Brescia ha una società seria e un pubblico importante".

Una promozione arrivata dopo qualche problema di troppo a inizio stagione...
"Il club ha avuto il coraggio di cambiare dopo un avvio complicato e i risultati, con l'arrivo di Corini in panchina, gli hanno dato pienamente ragione".

Proprio come la vostra scelta di gennaio di lasciare Cagliari.
"Inutile nasconderci, è stata una scelta difficile lasciare Cagliari. Ma a gennaio il rapporto quasi familiare fra Dessena ed il presidente Cellino ha fatto la differenza, ci abbiamo messo pochissimo a trovare l'accordo. Diciamo che è stata una scelta rischiosa ma alla fine decisamente azzeccata".

Nel 2015 il gravissimo infortunio in Brescia-Cagliari, ieri il gol salvezza...
"Diciamo che Andrea ha chiuso il cerchio. Quelli vissuti a Brescia sono stati mesi importanti sul campo e diciamo che il gol di ieri è stata la ciliegina sulla torta, una sorta di riscatto dopo quel grave infortunio".

Il giocatore cosa pensa di questa promozione?
"Ero allo stadio, quindi abbiamo parlato subito dopo la gara. Era felicissimo così come tutti i compagni e la promozione ha certificato la bontà della scelta fatta".

Nel futuro di Dessena cosa ci sarà?
"Il suo futuro diciamo che era già deciso: Daniele è arrivato a Brescia a titolo definitivo ed il contratto era già fatto per l'eventuale Serie A. Per questo dico che il prossimo anno indosserà ancora la maglia del Brescia e anzi, la sua idea è quella di chiudere lì la carriera".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile