Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Edwin Gomez: "Pronto per la Serie A. Sembra Marcelo"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Edwin Gomez: "Pronto per la Serie A. Sembra Marcelo"
lunedì 27 ottobre 2014, 19:502014
di Gaetano Mocciaro

Si lavora già in vista del mercato di gennaio. Tra i giocatori che potrebbero fare il salto in Serie A c'è Edwin Alexi Gomez, difensore dell'Universitario de Deportes. Ai microfoni di Tuttomercatoweb Francesco Marseglia della Universal Group, intermediario per l'Italia assieme a Riccardo Napolitano, ci spiega la situazione attuale: "E' un giocatore che a gennaio potrebbe muoversi e in passato ci sono stati contatti con le italiane. I nomi? Posso dire che il Genoa è stato in estate molto vicino a prenderlo".

Che giocatore è Edwin Alexi Gomez?

"Un terzino sinistro che all'occorrenza può giocare come esterno di centrocampo e anche di attacco, non a caso ha segnato diversi gol e servito numerosi assist. Le sue armi migliori sono la velocità, il dribbling, ma anche visione di gioco e un ottimo tiro. E' mancino, ma all'occorrenza usa anche il piede destro. Pur essendo giovanissimo (classe 1993, ndr) ha già collezionato le sue prime presenze con la maglia della nazionale maggiore peruviana. In patria lo chiamano "la Iena" perché la ferocia che ha in campo: non ha paura di nulla".

Cosa colpisce di lui?

"E' un giocatore che ha fame, voglia di emergere. Il suo sogno è giocare in Europa e i tempi sono maturi".

Possiamo definirlo per ruolo e nazionalità il nuovo Vargas?

"Anche se il paragone può sembrare scomodo credo che somigli di più a Marcelo del Real Madrid, anche perché è piuttosto bravo anche in copertura".

Qual è il valore del giocatore?

"Si aggira intorno ai 400-500 mila euro".

In quale squadra italiana potrebbe essere ideale?

"Credo che a squadre come Roma, Milan o Napoli un giocatore così possa far comodo, proprio per l'abilità sulla fascia sinistra e la possibilità di impiegarlo anche più avanti".

© Riproduzione riservata