Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Gaetano (16°): "Non solo 10: segna, è pronto per i big"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Gaetano (16°): "Non solo 10: segna, è pronto per i big"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 29 marzo 2019, 16:08Serie A
di Marco Conterio

Non solo un dieci. Non solo una punta. Gianluca Gaetano è il gioiello della cantera del Napoli ed è tante cose insieme. Tuttomercatoweb.com lo ha raccontato insieme all'agente del giocatore, Giulio Dini.
"Gianluca viene impiegato in tanti ruoli -spiega sul 2000 del Napoli, alla posizione 16 della top 100 dei baby italiani nati dopo il 1 gennaio del '98 di TMW-: con la Primavera agisce da trequartista e da seconda punta. A volte ha anche giocato da prima punta perché ha grande facilità nel trovare la porta.

La sente, non è solo quello 'bravo coi piedi che trova l'imbucata': segna di testa, di sinistro, di destra, da fuori, dal limite, su punizione".
Un duttile che grazie alle sue qualità deve trovare ancora il suo habitat naturale.
"Tra gli allenatori e gli addetti ai lavori, c'è anche chi lo vede da mezzala, addirittura, con capacità di profondo inserimento. Altri, invece, pensano che debba essere uno a ridosso della prima punta".
E' pronto per giocare coi grandi.
"Senza dubbio: l'obiettivo del ragazzo è quello di fare un campionato tra i professionisti, cercando di avere subito continuità".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile