Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Jonathan Silva: "Pronto in 10 giorni, a Roma per restare"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Jonathan Silva: "Pronto in 10 giorni, a Roma per restare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 5 febbraio 2018, 12:152018
di Giacomo Iacobellis

"Jonathan Silva può essere il futuro della Roma". Dopo l'investitura ufficiale di mister Di Francesco, il terzino argentino arrivato in prestito dallo Sporting nelle ultime ore di mercato è quasi pronto per mettersi a disposizione della sua nuova squadra. A confermarlo in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com è stato l'agente del classe 1994 Sergio Esayan, che ha raccontato le prime impressioni del giocatore sulla sua avventura in giallorosso.

Esayan, che sensazioni ci sono dopo la firma con la Roma?
"Le prime impressioni sulla Roma sono le migliori. Jonathan ha grandi aspettative e tantissima voglia di fare bene in questa nuova tappa della sua carriera".

Dopo aver ben figurato tra Argentina e Portogallo, sul giocatore avevano messo gli occhi diverse squadre. Perché la scelta giallorossa?
"Abbiamo scelto la Roma per il progetto e anche perché la grande qualità della rosa giallorossa può permettere a Jonathan di migliorare le sue capacità. Abbiamo sempre voluto la Serie A, qui Jonathan potrà crescere ancora".

La Roma, d'altronde, ripone in lui massima fiducia. Lo ha confermato lo stesso Di Francesco.
"Le parole del tecnico hanno motivato ancora di più Jonathan, lasciando intravedere un futuro roseo per lui. Speriamo che Silva possa rimanere tanti anni alla Roma".

Intanto, il ritorno in campo si avvicina dopo il problema al ginocchio degli ultimi mesi.
"E' vero. Se tutto andrà come previsto, potrà tornare ad allenarsi regolarmente col resto della squadra nel giro di dieci giorni".

L'obiettivo per questa stagione qual è?
"Da qui a giugno Jonathan vuole accumulare minuti e trovare il suo posto in squadra, cercando di ottenere la fiducia di mister Di Francesco per lo sprint finale del campionato. Sarà una valida alternativa ai compagni impegnati in Champions League".

© Riproduzione riservata