HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Ag. Joronen: "Fu vicino all'Udinese, gli piacerebbe la A"

31.08.2018 13:04 di Alessio Alaimo  Twitter:    articolo letto 3104 volte

Jesse Joronen ostacolo dell’Atalanta. Il portiere del Copenaghen si è distinto per le sue prestazioni contro la squadra di Gasperini, che ha dovuto anzitempo salutare l’Europa League. “Volevo portarlo all’Udinese ma lui decise per il Fulham. Il suo percorso di crescita è stato purtroppo rallentato da qualche infortunio e quando l'estate del 2017, a scadenza di contratto, avevamo visto che il club puntava forte su Bettinelli abbiamo deciso che andare a giocare un campionato da protagonista in Scandinavia e abbiamo firmato ad Horsens, in serie A Danese”, racconta a TuttoMercatoWeb l’agente Roberto De Fanti. “La scelta si è rivelata fortunata perche la squadra ha fatto la miglior stagione della sua storia e Joronen è stato il migliore portiere del campionato”. Poi la chiamata del Copenaghen. “Gia ad ottobre avevamo ricevuto la chiamata del Copenhagen, la società ci aveva anticipato che avrebbe venduto Olsen in estate (andato alla Roma, ndr) e - prosegue De Fanti - voleva chiudere subito per il giocatore giocando d’anticipo sugli altri club. E cosi è stato visto che abbiamo trasferito il giocatore già a gennaio per tenerlo poi parcheggiato ad Horsens fino a fine campionato. E da quest'estate Jesse para per il Copenhagen”.
Centonovantacinque centimetri di talento e affidabilità, Joronen è già uomo mercato. “Di recente - spiega l’agente - è diventato titolare della Nazionale finlandese, sta avendo una crescita esponenziale e non mi stupirei se diventasse uno dei portiere piu richiesti d'Europa la prossima estate. La Premier e la Serie A sarebbero il massimo. Da ricordare, a proposito dell’Inghilterra - continua De Fanti - che due portieri finlandesi come Niemi e Jaaskelainen hanno fatto molto bene in Premier. Ripercorrere le loro orme sarebbe straordinario. Ma ora il giocatore è concentratissimo sul Copenhagen per aiutarlo a vincere il titolo e - conclude l’agente - andare avanti in Europa League”.

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Acquafresca “Ho avuto una possibilità importante in Arabia Saudita poi per via delle tempistiche e della complessità dei visti non se n’è fatto più nulla, ho preferito rimanere in Italia”. A TuttoMercatoWeb parla Robert Acquafresca. L’ex attaccante del Cagliari, fresco di addio al Sion, scalpita...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510