Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Lanzafame: "Entusiasta dell'esperienza in Ungheria"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Lanzafame: "Entusiasta dell'esperienza in Ungheria"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 29 gennaio 2013, 20:302013
di Marco Frattino

Avventura all'estero per Davide Lanzafame (25), esterno offensivo di proprietà del Catania rientrato dal prestito al Grosseto per trasferirsi in Ungheria e giocare la seconda parte di stagione tra le fila dell'Honved. Come anticipato dalla redazione di TMW l'ex Juventus ha firmato questa mattina il contratto che lo lega al club ungherese, mentre nel primo pomeriggio è arrivata l'ufficialità da parte della società etnea; a commentare il trasferimento del calciatore ci ha pensato Giovanni Lanzafame, fratello e agente del nuovo acquisto dell'Honved.

Tuo fratello in Ungheria, come è nato questo affare?
"A Grosseto sono state fatte altre scelte, la società ha cambiato molto e per Davide è arrivata questa interessante offerta dall'Ungheria. All'Honved nel ruolo di allenatore c'è l'italiano Marco Rossi, l'ha voluto fortemente e Davide è entusiasta di provare questa esperienza fuori dall'Italia".

Andrà in Ungheria in prestito...
"Esatto, a fine stagione valuteremo la situazione col Catania - club proprietario del suo cartellino -. Davide è felice della sua scelta di andare a Budapest, una delle principali capitali europee e dove mio fratello ha intenzione di riscattarsi".

Un altro talento italiano che va all'estero.
"Per ora si tratta di una avventura temporanea, col Grosseto c'è stata la possibilità di risolvere il contratto nonostante Davide fosse in prestito e ha deciso di accettare la sfida nel campionato ungherese".

© Riproduzione riservata