Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Laxalt: "Riscatto ok, ora la Copa. Futuro? Piace a Sousa"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Laxalt: "Riscatto ok, ora la Copa. Futuro? Piace a Sousa"TUTTO mercato WEB
martedì 31 maggio 2016, 17:002016
di Simone Bernabei

Diego Laxalt è stato riscattato dal Genoa, e forse non poteva essere altrimenti dopo la grande stagione dell'uruguayano con le treccine. Per capire meglio la situazione del giocatore, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva il suo agente, vincenzo D'Ippolito: "Posso confermare che il Genoa ha riscattato Laxalt. Ho sentito il ragazzo ed è felicissimo, anche perché oltretutto è stato pure chiamato in Nazionale per la Copa America".
Il futuro quindi sarà al Genoa? Nelle ultime ore abbiamo parlato di un interesse della Fiorentina per lui...
"Quello che posso dire è che il Genoa è già in contatto con alcune società che hanno mostrato interesse, ma l'idea sembra essere quella di tenerlo visto che sono convinti che il prossimo anno possa fare il definitivo salto di qualità. Per quanto riguarda la Fiorentina, è un'ipotesi reale. A gennaio i viola lo hanno chiesto al Genoa su precisa indicazione di Paulo Sousa ma Preziosi ha detto no, ora vedremo cosa succederà nei prossimi mesi e se anche Corvino sarà d'accordo col mister".
Ma la volontà del giocatore qual è?
"Lui al Genoa è felice, ha fatto una grande annata e sarebbe contentissimo di restare ancora in rossoblù anche senza Gasperini, con cui aveva un bellissimo rapporto.

Ora però è concentrato solo ed esclusivamente sulla Copa America. Spera di trovare spazio col lavoro".
A proposito di Uruguay. Anche Gaston Silva è stato convocato dalla Celeste.
"Si, ha anche fatto la prima amichevole giocando da difensore centrale, il suo ruolo naturale. Anche lui spera di dare il suo contributo alla causa".
Il suo futuro si chiamerà ancora Torino?
"Credo proprio di sì... Il giocatore sta bene in granata e vorrebbe restare e anche la società ha espresso la propria volontà di trattenerlo, quindi non credo ci saranno problemi".

© Riproduzione riservata