Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Marrone: "Al top in Belgio, in difesa dà il meglio di sè"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Marrone: "Al top in Belgio, in difesa dà il meglio di sè"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 ottobre 2016, 14:552016
di Simone Lorini

Luca Marrone fa faville in Belgio, continuando la gloriosa tradizione di italiani all'esterno, che siano essi tecnici o giocatori, come nel caso dell'ex Juve. Michele Puglisi, agente del calciatore, ne parla ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "Siamo molto contenti di questo inizio, anche perché a Waregem il tecnico lo sta schierando spesso come centrale di difesa, un ruolo che mette in evidenza la sua prestanza fisica e le sue qualità tecniche. Credo che possa essere un modo di giocare ideale per lui, per le sue caratteristiche. La squadra è prima in classifica, lui non salta un minuto quindi va tutto per il meglio".

Dal punto di vista fisico ora è al top, le prestazioni lo dimostrano.
"Senza dubbio: ha fatto la tournée con la Juventus, è finalmente integro e in forma, sta bene e si è preso subito il posto da titolare. Finalmente i problemi fisici sono alle spalle".

La Juve lo ha ceduto in prestito secco: c'è l'intenzione di prolungare l'avventura estera?
"Con la Juve ha un contratto fino al 2019 e a giugno dunque dovrebbe tornare in bianconero: ciò detto, il campionato belga è seguitissimo da club inglesi e tedeschi, quindi la sua esperienza estera potrebbe anche continuare".

Da dove nasce questa voglia di una esperienza all'estero?
"Dalla voglia di essere considerato un giocatore importante all'interno della rosa ma anche di provare una cultura diversa, un calcio differente. Si è messo a disposizione anche dal punto di vista della lingua, con inglese e francese riesce a farsi capire. A breve ci sarà la sfida col Brugge e più avanti toccherà all'Anderlecht, chissà che non si incroci anche con Okaka".

Rapido excursus anche su Nicoletti, giovanissimo centrocampista tornato a disposizione del Crotone dopo il grave infortunio:
"E' tornato in campo proprio il weekend scorso, con la Primavera inizialmente, dopo la rottura del legamento crociato: gli faccio i miei auguri intanto, è un giovane che desta già una notevole attenzione. L'esordio in Serie A? Speriamo a breve, ha già il record di più giovane esordiente in Serie B, il Crotone penso che ci punterà consapevole di avere un capitale fatto in casa da preservare".

© Riproduzione riservata