Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Rodriguez: "Pretendenti italiane ma per giugno"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Rodriguez: "Pretendenti italiane ma per giugno"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 20 dicembre 2011, 07:592011
di Luca Bargellini

Nella scorsa estate il nome di Patricio Julian Rodriguez, meglio conosciuto come Pato Rodriguez è stato accostato per lungo tempo ad alcune squadre italiane (Atalanta, Roma e Udinese su tutte). Attualmente però il talento 21enne milita ancora dell'Indipendiente e per questo motivo la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva l'agente per l'Italia del giocatore Bruno Carpeggiani. "Al momento non ci sono novità sul futuro del ragazzo - spiega il procuratore di altri calciatori di alto livello come Antonio Di Natale e Marco Marchionni -. Le qualità le conoscono ormai tutti. E' un giovane dal grande futuro".

L'approdo in Italia potrebbe anche esserci nel prossimo gennaio?
"No perché ha lo status di extracomunitario e difficilmente questo tipo di giocatori si piazzano a metà stagione. Le pretendendo però non mancano. Ci sono due o tre squadre italiane che lo stanno seguendo. Come ho detto, però, se ne riparlerà il prossimo giugno".

Lei che è un profondo conoscitore del calcio argentino come valuta un giovane di cui tanto si parla come Lisandro Lopez dell'Arsenal de Sarandì?
"Senza alcun dubbio si tratta di un buon giocatore. Il suo ruolo è quello di terzino sinistro, ma all'occorrenza può anche giocare al centro del reparto arretrato. A mio avviso Lopez e il suo compagno Ivan Marcone, centrocampista centrale classe 1988 arrivato direttamente dal settore giovanile, sono i migliori prospetti dell'Arsenal. A favore di quest'ultimo gioca però l'aspetto burocratico. Marcone ha infatti il doppio passaporto".

© Riproduzione riservata