Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Ruffier: "Seguito da tre club di A, ci sono stati contatti"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Ruffier: "Seguito da tre club di A, ci sono stati contatti"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
giovedì 1 maggio 2014, 14:302014
di Marco Frattino

Il suo nome è spesso accostato ai top club italiani nel corso dell'ultimo anno e durante la prossima estate potrebbe finalmente approdare in Serie A. Stéphane Ruffier (27) si prepara infatti a lasciare il Saint-Étienne dopo quattro anni per cercare fortuna nel nostro campionato. Ad ammetterlo alla redazione d Tuttomercatoweb.com è stato l'agente Patrick Glanz: "So che il nome di Ruffier circola spesso sui giornali italiani, di questo - ha spiegato il procuratore - ne siamo soddisfatti perché vuol dire che il portiere ha fatto un buon lavoro finora".

In passato Milan, Roma e Fiorentina erano sulle sue tracce, nell'ultimo mese è stato accostato anche al Napoli che potrebbe perdere Reina. "E' una possibilità, ci sono stati contatti con alcuni di questi club e anche la soluzione partenopea potrebbe rappresentare una ipotesi. Con queste società c'è stato un approccio, senza però intavolare discorsi concreti legati al contratto. Tuttavia al momento è prematuro parlarne, ma le prossime settimane saranno importanti per il futuro del ragazzo".

E' dunque terminata la sua esperienza al Saint-Étienne? "Ringrazierà sempre il suo attuale club, col quale ha un contratto in scadenza nel giugno 2015. La società ha offerto il rinnovo ma - almeno per il momento - abbiamo deciso di rifiutare. Valuteremo a breve, ma l'idea di Ruffier è quella di tentare una esperienza in un campionato importante come quello italiano".

© Riproduzione riservata