Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Sadiku: "Tre club di A interessati, il Lugano ha un accordo"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Sadiku: "Tre club di A interessati, il Lugano ha un accordo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 4 luglio 2013, 21:002013
di Marco Frattino

"Ci sono due o tre società italiane interessate". Esordisce con queste parole Sokol Haxhia, agente che cura gli interessi dell'attaccante Armando Sadiku (22). Il centravanti albanese - reduce da una buona stagione in Svizzera, dove ha siglato 20 reti con la maglia del Lugano in Challenge League - è finito da tempo nel mirino di diversi club di Serie A. Contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il procuratore ha poi proseguito: "Il presidente del Lugano ha rivelato di avere l'accordo con una società italiana da un mese, ma è ovvio che vuole provare a monetizzare al massimo. Tuttavia non ho ancora avuto contatti diretti con questo club, anche se trovare una intesa non sarebbe un problema".

Sadiku non piace però solo in Italia.
"Assolutamente no. Qualche tempo fa è arrivata l'offerta del San Paolo, la società brasiliana ha provato a prendere il ragazzo in prestito con diritto di riscatto. Inoltre ci sono società elvetiche come Zurigo e Lucerna che lo seguono con attenzione, inoltre piace anche in Germania".

Priorità alla Serie A?
"Tutto dipende dai progetti del club italiano disposto a prendere Sadiku, che piaceva a Murat Yakin - attuale tecnico del Basilea - quando l'allenatore era alla guida del Lucerna. Al momento tutte le piste sono in stand-by, l'unica certezza su Sadiku è che si muoverà dal suo attuale club; il trasferimento in Italia è possibile, anche se i club vogliono fare tante valutazioni prima di puntare su un calciatore extracomunitario".

© Riproduzione riservata