Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Vrioni: "Pistoia la scelta giusta. Indiani un maestro"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Vrioni: "Pistoia la scelta giusta. Indiani un maestro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Bettucci
mercoledì 28 febbraio 2018, 18:122018
di Luca Bargellini

Silvio Pagliari, agente di Giacomo Vrioni, attaccante classe 1998 della Pistoiese di proprietà della Sampdoria, ha raccontato il suo assistito (al numero 68 della nostra classifica relativa ai 100 migliori giovani italiani) ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com:

Volendolo raccontare che giocatore è Giacomo Vrioni?
"E' una prima punta fisica di piede mancino. Vede molto bene la porta e la riprova arriva dal bel campionato che sta facendo a Pistoia".

All'Olandesina ha incrociato un tecnico noto per le sue capacità nella valorizzazione dei giovani talenti come Paolo Indiani. Quanto è importante per un giocatore "trovare" l'allenatore giusto?
"E' molto importante e da parte nostra la scelta della Pistoiese non è stata fatta a caso: sapevamo delle grandi qualità di Indiani nel lavorare con i giovani e valorizzarli al meglio. Per ragazzi come Vrioni incrociare il tecnico giusto al momento giusto è fondamentale".

Il presente si chiama Pistoia, il futuro è legato alla Samp. Magari già da giugno prossimo?
"A me piace che i giocatori abbiano modo di crescere in maniera graduale, attraverso esperienze nei campionati minori. Adesso il pensiero è al finale di stagione con la Pistoiese poi a giugno vedremo se ci sarà modo di salire ad un gradino superiore. Non bisogna avere fretta. La gavetta serve. Eccome".

© Riproduzione riservata