Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Agostinelli: "Lazio da incorniciare. Milinkovic pezzo da novanta"

ESCLUSIVA TMW - Agostinelli: "Lazio da incorniciare. Milinkovic pezzo da novanta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 5 aprile 2017, 18:002017
di Lorenzo Marucci

La Lazio in finale di Coppa Italia è per adesso un coronamento all'ottima stagione che ha disputato. Eliminare la Roma ha avuto un sapore particolare per i biancocelesti che adesso attendono Juve o Napoli. "E' la vittoria di Simone Inzaghi - dice Andrea Agostinelli, ex calciatore laziale - grandi meriti vanno all'allenatore, ha fatto ottime cose e si merita tutti gli elogi del mondo".

Parlando dei singoli Milinkovic-Savic continua a stupire...
"Ha avuto una crescita incredibile anche a livello di continuità. Come ruolo si pensava potesse fare solo la mezzala e invece può tranquillamente giocare in un centrocampo a tre. E' completo, un pezzo da novanta. Non è più una promessa".

Adesso che finale si aspetta?
"Napoli e Juve sono superiori alla Lazio ma in una finale secca può succedere di tutto".

In ogni caso è una stagione da incorniciare...
"Sì, nel momento in cui non è arrivato Bielsa c'era scoramento ma è emerso ciò che dico spesso e cioè che è inutile andare a cercare tecnici all'estero. I numeri dicono che la nostra scuola detta legge".

Dal campionato che cosa aspettarsi dalla Lazio?
"Entrerà in europa League. Ma la gara di domenica contro il Napoli è decisiva per alimentare una speranza per un traguardo ancor più allettante. Se la Lazio batte i partenopei va ad un punto dalla squadra di Sarri... Se il Napoli non perde è chiaro che per la Champions non ci sarà più nulla da fare".

© Riproduzione riservata