Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Agroppi: "Toro, proviamoci. Qualche volta tocca anche a noi"

ESCLUSIVA TMW - Agroppi: "Toro, proviamoci. Qualche volta tocca anche a noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 22 settembre 2017, 19:192017
di Lorenzo Marucci

Alla vigilia del derby della Mole non può mancare il parere arguto e pungente di Aldo Agroppi. L'ex centrocampista granata è pronto a vivere la sfida tra Juventus e Torino e, come sempre, regala spunti interessanti. "Spero che vinca il Toro, qualche volta dovrà toccare anche a noi... La squadra gode di ottima salute anche se è chiaro che la Juve ha giocatori di ottimo valore. I bianconeri sono favoriti ma i pronostici nel calcio sono fatti per essere sovvertiti. Battere la Juve - spiega a Tuttomercatoweb.com - dà soddisfazione a tutti, figuriamoci per il Torino. Sarebbe straordinario, ma non ci facciamo illusioni. Ci basta la nostra leggenda, se dovessimo essere sconfitti non piangeremmo. Sarebbe al contrario la Juve a dover piangere se perdesse, visto che è meno abituata alle sconfitte".

Mihajlovic ha anche detto che si tratta di una sfida tra il popolo e i padroni...
"La Juve ha sempre avuto grandi calciatori e anche grande protezione. E' anche una delle più forti in Europa. Siamo il ceto medio contro la razza padrona, intesa nel senso buono: va riconosciuto cioè il valore di una squadra con un organico forte e di una società competente e caratterizzata da forte disciplina. Non si sgarra e i calciatori lo sanno".

Tra Higuain e Belotti sceglie sempre il granata?
"Certo. Di lui mi piace tutto. E' completo, forte di testa, abile nel tiro e nel dribbling oltre che a dialogare con i compagni. Ricorda più Graziani che Pulici. Me lo tengo stretto e non si discute però se proprio devo esprimere un parere personale gli darei una maglia di due taglie superiore, in modo che non si veda quella gobbetta che ha e che potrebbe farlo sembrare della Juve... Certo, lo accettiamo anche così perchè è comunque straordinario. Complimenti al presidente Cairo che ha saputo trattenerlo. Non era per niente scontato".

© Riproduzione riservata