Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Albania, Veronese: "L'esordio contro l'Italia sarà emozionante"

ESCLUSIVA TMW - Albania, Veronese: "L'esordio contro l'Italia sarà emozionante"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 22 marzo 2017, 18:482017
di Raffaella Bon

Gli esordi hanno sempre un sapore particolare. E quello di venerdì, per lui, lo avrà ancora di più. Marco Veronese, classe ’76, sarà sulla panchina dell’Albania al fianco di Gianni De Biasi, nella gara contro gli azzurri di Ventura.

Prima uscita ufficiale per lei sulla panchina dell'Albania ed è subito Italia. Che emozione? Sarà con un cuore 'diviso in due'?
"Esordire proprio con l'Italia è certamente un’emozione doppia: la nazionale del mio Paese e quella per la quale alleno. Però il mio impegno è focalizzato sulla squadra albanese, nell'essere di aiuto a mister De Biasi e cercare di inserirmi il più veloce possibile in un gruppo che ha lavorato molto bene in questi anni".

De Biasi guida le Aquile ormai da molti anni. Com'è il vostro rapporto?
"In questo periodo ci siamo visti diverse volte per confrontarci e per cercare di capire quello che volesse da me: Dal canto mio ho cercato di entrare subito in sinergia con lui per comprendere la sua visione del calcio in genere e in particolare su queste gare che andremo ad affrontare nell’immediato e sul modo di lavorare sul campo e fuori".

C'è molta Italia in questa Albania. Chi tra i calciatori è una certezza, chi una rivelazione?
"Sicuramente quelli che giocano di più in campionato hanno più risalto sia tra gli addetti ai lavori sia sui media, ma anche gli altri che non stanno giocando con continuità questa convocazione rappresenta una motivazione in più per far vedere il proprio valore".

Primo step qualificazione ai mondiali per l'Albania, ma per Veronese quali sono i suoi obiettivi personali?
"Io vivo giorno per giorno e mi dedico con impegno a quello che mi trovo a fare: pertanto il mio obiettivo si chiama Albania e desidero continuare a integrarmi nel miglior modo possibile e a mettere a disposizione la mia professionalità".

Vuole fare un ringraziamento in particolare a qualcuno?
"Ci terrei a ringraziare Nicola Legrottaglie in modo particolare perché è grazie a lui se mister De Biasi ha pensato a me per accompagnarlo in questo importante percorso; Paolo Tramezzani per il passaggio di consegne e per l'aiuto nelle prime settimane e ovviamente il mister per l'occasione".

© Riproduzione riservata