Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Albertosi incorona Donnarumma: "Sarà il nuovo Buffon"

ESCLUSIVA TMW - Albertosi incorona Donnarumma: "Sarà il nuovo Buffon"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 18 ottobre 2016, 17:002016
di Marco Conterio

'Se non ci fosse Buffon, ci sarebbe Donnarumma'. Giampiero Ventura ha incensato con poche ma significative parole il portiere di casa Milan e Tuttomercatoweb.com è andato a chiedere il parere di uno dei decani dei portieri italiani, Enrico Albertosi. "Ha ragione Ventura: Donnarumma è quello con più personalità, nonostante l'età. Dò pienamente ragione al commissario tecnico".
Ci racconta Donnarumma dal suo punto di vista?
"Può ancora migliorare ma in un ragazzo diciassette anni non ho mai visto questa personalità. Gioca in Serie A, al Milan peraltro. E' stato messo dentro in un momento difficile ma ha sempre dato il massimo, dimostrando un carattere ed una freddezza da grande giocatore. Non avrei mai pensato, credo che il Milan abbia con lui il portiere del futuro".
E' il nuovo Buffon?
"Diventerà, non lo è ancora ma lo diventerà".


Che pensa del movimento portieri italiani?
"Oltre a lui, poca roba. Vedevo bene Sportiello lo scorso anno, ora ha perso addirittura il posto a Bergamo. Ci sono portieri che vanno ad annate; alcuni sono bravi una stagione, altre non riescono ad esprimersi come in precedenza. Donnarumma ha un comportamento sempre lineare, invece. Come Buffon, del resto".
Buffon, però, ultimamente è stato criticato per alcuni errori...
"Succede, succede... Sono errori talmente banali, vedi il gol preso in Nazionale con la Spagna, che sono solo episodi. Non ne faccio un dramma, è bravo coi piedi, si muove bene, è uno su cui non ci devono essere dubbi di sorta".

© Riproduzione riservata