Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Albertosi: "Milan, Boban ok per parte politica. Ora ds esperto"

ESCLUSIVA TMW - Albertosi: "Milan, Boban ok per parte politica. Ora ds esperto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 6 giugno 2019, 14:06Serie A
di Lorenzo Marucci

Il Milan cerca di definire la struttura societaria rendendola ancora più solida. E prova a far entrare nel club anche Zvonimir Boban, grande ex rossonero ora con un ruolo di primo piano nella Fifa. "Se dovrà occuparsi della parte politica e di tenere rapporti con Lega e Federcalcio potrebbe essere un'ottima idea anche in considerazione dell'esperienza maturata alla Fifa", dice a Tuttomercatoweb.com Ricky Albertosi, ex portiere milanista. Se invece gli si vuol affidare un ruolo più legato all'area tecnica sarei più dubbioso perché non so quali possano essere i suoi contatti con i club e i procuratori".

Il ruolo più importante di Maldini le piace?
"La società pian piano inizia ad essere ben strutturata. Maldini è come Antognoni per la Fiorentina: è stato un grandissimo calciatore che ha fatto la storia del Milan e che avrebbe meritato di entrare prima nel club. Ora servirebbe un ds e se fosse tornato Braida per me sarebbe stato perfetto. Al Milan serve un uomo d'esperienza".

Giampaolo allenatore come lo vedrebbe?
"Alla Samp ha fatto molto bene e se sarà un Milan giovane certamente può essere il tecnico adatto. Resta però il solito interrogativo: un conto è guidare la Samp, altro discorso essere il tecnico della squadra rossonera che punta a traguardi molto ambiziosi"

Da ex viola invece che cosa pensa di Commisso nuovo patron viola?
"E' tutto un punto interrogativo: bisogna vedere come sui muoverà anche in considerazione che tanti giocatori viola sono in prestito e stanno tornando nelle loro squadre. Dovrà fare una campagna acquisti onerosa e prendere giocatori che facciano grande la fiorentina. Spero riesca nel suo intento".

E come allenatore chi vedrebbe bene?
"Si è parlato di Gattuso e di Spalletti: credo che l'ex Inter possa essere quello giusto, anche perché ha fatto bene sia alla Roma che in nerazzurro dove nonostante parecchie difficoltà è comunque riuscito ad andare in Champions. Se poi si vuol fare una squadra giovane allora può andar bene anche Gattuso che non è assolutamente andato male al Milan".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile