Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

Amedeo Carboni: "Atalanta favorita? No. Ma sta meglio del Valencia"

ESCLUSIVA TMW - Amedeo Carboni: "Atalanta favorita? No. Ma sta meglio del Valencia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 19 febbraio 2020 08:00Serie A
di Andrea Losapio

"Il Valencia non deve perdere male ma, soprattutto, segnare un gol". A dirlo è Amedeo Carboni, ex storico di fine millennio, che fa le carte alla sfida contro l'Atalanta. "Non è così semplice giocare il ritorno in casa, soprattutto se dovesse arrivare un brutto risultato oggi a Milano".

Perché?
"Dovrebbe recuperare e l'entusiasmo ti porta a brutti scherzi, a essere più sbadato. A questi livelli poi giocare in casa o fuori non è un fattore, ma il Valencia in quei novanta minuti si giocherà tutto. Però i bianconeri hanno vinto contro Chelsea e Ajax in trasferta, questo dice tutto sulla squadra. Purtroppo certi giocatori non ci sono".

Ecco, Rodrigo...
"Ma anche la coppia centrale di difesa, Gabriel Paulista-Garay. Sulla carta è una sfida molto equilibrata, tutte e due hanno la possibilità di passare. Visti i risultati, specialmente in campionato, forse l'Atalanta ha la miglior condizione psicologica e fisica. Poi è vero che gli stessi allenatori, quando parlano della Champions, ti dice che riesci a staccare dai campionati, buoni o brutti che siano. Non arrivano con tutti gli effettivi, ma il curriculum è importante".

Quindi Atalanta favorita?
"Non direi così, ma l'entusiasmo che ha, la capacità di aggredire e prendere pochi gol... sono fattori negativi per il Valencia. Però al ritorno rientreranno tutti".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000