Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amoruso: "Keita-Schick erano da Juve. Bene aver tenuto Dybala"

ESCLUSIVA TMW - Amoruso: "Keita-Schick erano da Juve. Bene aver tenuto Dybala"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 4 settembre 2017, 16:452017
di Raffaella Bon

Il mercato della Juventus convince qualcuno e lascia dubbi ad altri. Abbiamo chiesto un parere a Nicola Amoruso, ex attaccante dei bianconeri: "Penso che abbia operato molto bene sul mercato, mi ha sorpreso la partenza di Bonucci ma credo che sia stato ben sostituito da giocatori importanti".

La partenza di Bonucci ha sorpreso un po' tutti in effetti.
"È stato un addio inaspettato: evidentemente si era rotto qualcosa tra lui l'allenatore, penso anche la squadra. In questi casi è giusto cambiare".

Cosa avrebbe potuto fare di più la dirigenza?
"Non lo so, dipende da cosa dirà il campo. Mi sembra che la squadra sia sempre molto competitiva, e che siano arrivati giocatori di spessori. Aspettiamo partite più impegnative".

Keita e Schick sembravano molto vicini a vestire il bianconero.
"Sinceramente pensavo che la Juventus avrebbe preso uno di questi due campioni, giovani e promettenti. Evidentemente qualcosa è andato storto, perché con entrambi sembrava fatta. Poi ognuno fa le sue valutazioni, però sono due giocatori da Juve".

In compenso, è rimasto Dybala.
"È stato il più grande acquisto, peraltro in un mercato impazzito. Era facile cadere nelle lusinghe di altri club, la Juventus ha dato continuità e mi auguro che possa diventare un uomo simbolo di questo club".

© Riproduzione riservata