Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amoruso: "Napoli, Vrsaljko ok. Torreira resterà alla Samp"

ESCLUSIVA TMW - Amoruso: "Napoli, Vrsaljko ok. Torreira resterà alla Samp"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 dicembre 2017, 12:302017
di Michele Pavese

La finestra invernale del mercato è ormai alle porte e le società di Serie A pensano alle mosse più utili per rinforzarsi. Tuttomercatoweb.com ha raggiunto Nicola Amoruso, ex calciatore e oggi agente, per fare il punto sui movimenti di alcune delle sue ex squadre, a cominciare dalla Sampdoria.

Torreira è uno dei pezzi più pregiati della squadra di Giampaolo. Pensa che potrebbe essere ceduto a gennaio?
"Penso che sia giusto che resti a Genova fino alla fine della stagione. Sta facendo benissimo e può ancora migliorare con Giampaolo. A giugno, se Ferrero deciderà di venderlo, la sua valutazione sarà altissima".

Nella Juventus, invece, Dybala e Alex Sandro sono finiti spesso in panchina. Quanto crede a una loro cessione?
"È normale che anche i più grandi abbiano dei cali, ma la Juve non deve assolutamente pensare a una cessione di due giocatori giovani, che saranno importanti anche per il futuro. Allegri, comunque, è l'allenatore giusto per gestire queste situazioni, sa come motivare e tirare fuori il meglio da ogni elemento della rosa. Tutto può succedere, ma se vuoi puntare al massimo devi tenere i migliori".

Restando a Torino, Mihajlovic sta avendo problemi nella gestione di Ljajic e nel trovare un'alternativa a Belotti.T
"Ljajic è impossibile da cambiare, ha sempre mostrato limiti caratteriali. Probabilmente, a questo punto della carriera, un'esperienza all'estero potrebbe fargli bene. Ha grandi qualità ma è sempre stato discontinuo e questo ha giocato a suo svantaggio. Belotti sta sicuramente faticando di più rispetto all'anno scorso. Il Torino e la Nazionale devono sperare che torni a essere determinante. Petrachi è molto bravo e saprà individuare il vice più adatto".

Il Napoli, invece, ha necessità di acquistare un terzino e una punta.
"Vrsaljko ha l'esperienza internazionale giusta per sostituire un giocatore come Ghoulam, che ha fatto la differenza finora. L'ex Sassuolo conosce bene il campionato italiano, è maturo e può fare bene anche a sinistra. Inglese è un buon giocatore ma il Napoli in questo momento ha bisogno di certezza. È una piazza difficile, c'è il rischio di un Pavoletti-bis".

© Riproduzione riservata