Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Anastasi: "Juve, sono fiducioso. E Dybala può sbloccarsi"

ESCLUSIVA TMW - Anastasi: "Juve, sono fiducioso. E Dybala può sbloccarsi"TUTTO mercato WEB
mercoledì 7 marzo 2018, 14:002018
di Ivan Cardia

"È una partita che sappiamo tutti non sarà facile, però la Juve ci ha abituato ogni tanto, in queste gare, a dare il meglio di sé stessa". Parola di Pietro Anastasi. 305 gare e 132 gol con la maglia della Juventus, l'ex attaccante ha giocato per TMW la gara che vedrà i bianconeri impegnati questa sera contro il Tottenham: "Dare il meglio di sè quando serve è la forza di questa squadra. Penso a tre anni fa a Madrid, quando sembrava che dovessero farci tre o quattro go e poi la Juve passò il turno. O allo stesso Barcellona l'anno scorso. La Juve, quando serve, non sbaglia la partita. Oggi bisogna segnare e vincere".

Anche perché il pareggio per 3-3 sarebbe complicato da inseguire.
"Beh, diciamo di sì. Però nel calcio mai dire mai. Sinceramente, per passare il turno, basterebbe anche un autogol all'ultimo secondo. O un gol di Buffon, magari".

Quale tattica dovrebbe adottare la Juve per vincere?
"Non aspetterei il Tottenham. È vero che la Juve non ha bisogno di segnare subito, che basta un gol. Però c'è il problema di non subire: i bianconeri non hanno l'urgenza di indirizzare subito la partita, ma un gol complicherebbe tutto. Devo dire che, nel complesso, sono abbastanza fiducioso".

Dybala, spauracchio della stampa inglese, è fermo a zero gol in Champions.
"Sarebbe la partita giusta per sbloccarsi sicuramente. Dal punto di vista fisico non è ancora al 100% però abbiamo visto il gol che ha fatto con la Lazio: da vero fuoriclasse. Ha questi numeri, speriamo che possa ripetersi e sbloccarsi a livello internazionale".

I due giocatori decisivi, da una parte e dall'altra?
"Kane sicuramente è un giocatore che è sempre stato determinante nelle fortune del Tottenham. Nella Juventus dico proprio Dybala".

Pronostico secco, ci proviamo?
"Sì, niente scaramanzia: vince la Juve, 1-0 o 2-1".

© Riproduzione riservata