Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Arcoleo: "Palermo, Novellino ha grinta: è l'uomo giusto"

ESCLUSIVA TMW - Arcoleo: "Palermo, Novellino ha grinta: è l'uomo giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 9 marzo 2016, 15:452016
di Raimondo De Magistris

"Walter è una persona di grande esperienza ed è stato mio collega a Coverciano. E' una persona di carattere e carisma, conosce Zamparini, ho lavorato con lui a Venezia. Auguro al Palermo le migliori fortune, da oggi a Zamparini fin quando resterà a Palermo". Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Ignazio Arcoleo, ex giocatore ed ex allenatore del Palermo, s'è espresso su Walter Novellino, probabile nuovo allenatore rosanero.

Cosa è accaduto con Iachini?
"Beppe ha avuto una reazione alle critiche che gli sono piovute addosso, ha raggiunto il limite di saturazione. E' un grandissimo allenatore, ha fatto a Palermo cose straordinarie. Conoscendolo, so che se ha raggiunto il limite di sopportazione. Dispiace, stiamo parlando di un grande allenatore e un grande presidente".

Di chi sono le maggiori colpe?
"Quando le cose vanno bene i meriti sono di tutti, così come quando vanno male. Ognuno si deve assumere le sue responsabilità per il ruolo che ha. La cosa importante è che quando qualcosa non gira per il verso giusto tutti devono fare quadrato per raggiungere l'obiettivo. Nessuno si può tirare fuori dalle responsabilità che ha, ma la situazione non è ingovernabile. Può evolvere in positivo, ma servirà unione di forze. Servirà che tutte le parti in causa facciano il loro dovere".

Frosinone e Palermo: chi è in vantaggio nella corsa salvezza?
"Quando si deve raggiungere un obiettivo la cosa più importante è la forza di volontà. Servirà carattere, al di là del calendario, e convinzione nei propri mezzi per superare le difficoltà quotidiane. Il calendario conta relativamente se una squadra è sicura nei propri mezzi. Faccio un appello alla piazza: stia vicina alla squadra in questo momento difficile".

© Riproduzione riservata