Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

Arquilla: "Napoli, ho dubbi su Everton tra fisico e ambientamento"

ESCLUSIVA TMW - Arquilla: "Napoli, ho dubbi su Everton tra fisico e ambientamento"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 23 maggio 2020 13:00Serie A
di Marco Conterio

Esperto di calcio e calciatori brasiliani, l'agente Angelo Arquilla racconta l'obiettivo del Napoli Everton del Gremio per Tuttomercatoweb.com. "E' cresciuto molto in questi mesi. E' un'ala: parte dall'esterno, è bravo a saltare l'uomo ma non è altissimo. In Nazionale c'è, non è titolare ma è presente. Però è un po' leggerino fisicamente, ho dubbi. E poi è un'operazione complicatissima a livello di investitori dietro al giocatore. E poi c'è da capire l'ambientamento".
Non è mai facile.
"Serve tempo. Serve applicazione mentale per ambientarsi, è strano: sei lontano da casa, il Brasile come mentalità è completamente diverso. Le città qui sono vuote fuori, Napoli magari è più sudamericana come città. Però ultimamente sembra diverso dagli anni '80. Gabigol, Gerson, Pedro... Troppi esempi che non si son ambientati".
Costa 25-30 milioni.
"E' la cifra giusta, forse anche tanto ma... Dove gioca? E' un esterno puro, come Lozano. E' comunque un buon giocatore, anche se forse troppo tecnico per il gioco di Gattuso. E' un grande giocatore? Non lo so...".
Su chi andrebbe come nome a sorpresa?
"Marrony: è un '99 del Vasco da Gama. In campo vola, è difficile da fermare. L'ho visto due volte, è impressionante. Secondo me è già da grande squadra. Col fisico che ha, col suo fisico, è da big: veloce, senza paura, tiro, corsa".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000