Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Arquilla: "Napoli, ho dubbi su Everton tra fisico e ambientamento"

ESCLUSIVA TMW - Arquilla: "Napoli, ho dubbi su Everton tra fisico e ambientamento"TUTTO mercato WEB
sabato 23 maggio 2020, 13:00Serie A
di Marco Conterio

Esperto di calcio e calciatori brasiliani, l'agente Angelo Arquilla racconta l'obiettivo del Napoli Everton del Gremio per Tuttomercatoweb.com. "E' cresciuto molto in questi mesi. E' un'ala: parte dall'esterno, è bravo a saltare l'uomo ma non è altissimo. In Nazionale c'è, non è titolare ma è presente. Però è un po' leggerino fisicamente, ho dubbi. E poi è un'operazione complicatissima a livello di investitori dietro al giocatore. E poi c'è da capire l'ambientamento".
Non è mai facile.
"Serve tempo. Serve applicazione mentale per ambientarsi, è strano: sei lontano da casa, il Brasile come mentalità è completamente diverso. Le città qui sono vuote fuori, Napoli magari è più sudamericana come città. Però ultimamente sembra diverso dagli anni '80.

Gabigol, Gerson, Pedro... Troppi esempi che non si son ambientati".
Costa 25-30 milioni.
"E' la cifra giusta, forse anche tanto ma... Dove gioca? E' un esterno puro, come Lozano. E' comunque un buon giocatore, anche se forse troppo tecnico per il gioco di Gattuso. E' un grande giocatore? Non lo so...".
Su chi andrebbe come nome a sorpresa?
"Marrony: è un '99 del Vasco da Gama. In campo vola, è difficile da fermare. L'ho visto due volte, è impressionante. Secondo me è già da grande squadra. Col fisico che ha, col suo fisico, è da big: veloce, senza paura, tiro, corsa".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile