Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Auguri Genoa, Ruotolo: "Un traguardo storico, ora diamo tempo"

ESCLUSIVA TMW - Auguri Genoa, Ruotolo: "Un traguardo storico, ora diamo tempo"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
giovedì 7 settembre 2017, 18:212017
di Raffaella Bon

Il Genoa fa 124 anni: il 7 settembre 1893 nasceva infatti quello che oggi è il club italiano più antico fra quelli ancora in attività. Per celebrare questa ricorrenza, abbiamo raggiunto Gennaro Ruotolo, con 444 presenze in rossoblù autentica bandiera del Grifone: "È un traguardo storico, bello per tutti questi anni che sono stati vissuti. Ha tanti ricordi straordinari, la mia carriera calcistica è legata al Genoa, un club storico e importante per il nostro calcio. È davvero un onore aver indossato questa maglia più di chiunque altri".

Un ricordo particolare legato al Genoa?
"Tutti gli anni vissuti in rossoblù sono stati belli e intensi. Certo, alcuni hanno dato più soddisfazione di altri, ma ogni esperienza fa crescere. Dovendo scegliere un ricordo su tutti gli altri, direi il gol in semifinale di Coppa Uefa, nel derby contro la Sampdoria".

Cosa aspettarsi dal Genoa di adesso?
"Beh, il campionato è appena iniziato: bisogna dare tempo, aspettare che i nuovi acquisti si integrino nel gruppo".

È contento della campagna acquisti estiva?
"Sono arrivati giocatori che hanno voglia e desiderio di indossare maglia. Qualità che fanno comodo al Genoa: sono arrivati con entusiasmo e voglia di fare bene".

Da tempo si parla della cessione del club.
"Vivendo a Genova, ne sento parlare spesso. Se qualcuno dovesse effettivamente comprarla, spero che abbia il desiderio di investire e regalare a questa piazza le soddisfazioni che merita".

© Riproduzione riservata