Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Baiano: "Osimhen e Abraham forti. Il Napoli esalta le qualità del nigeriano"

ESCLUSIVA TMW - Baiano: "Osimhen e Abraham forti. Il Napoli esalta le qualità del nigeriano"TUTTO mercato WEB
venerdì 24 settembre 2021, 13:48Serie A
di Lorenzo Marucci

Osimhen non si ferma più insieme al Napoli ma anche Abraham è ormai diventato uno dei trascinatori della Roma. Per analizzare pregi e difetti dei due attaccanti in questo momento più decisivi in Serie A abbiamo sentito il parere di Ciccio Baiano, ex attaccante di Napoli e Fiorentina. "Sono due giocatori che mi piacciono - spiega a Tuttomercatoweb.com - Osimhen si fa preferire per la velocità, Abraham per la tecnica, anche se va detto che il nigeriano è comunque progredito sotto questo aspetto ma deve ancora migliorare".

Chi è che viene maggiormente esaltato dal gioco della sqaudra?
"Osimhen viene esaltato dal gioco del Napoli anche perchè appena i partenopei passano in vantaggio si aprono degli spazi in cui l'attaccante va a nozze. Le distanze si allungano e può sfruttare la sua velocità e la sua capacità di concretizzare. Peraltro il Napoli ha giocatori eccezionali, capaci di servirgli veri e propri ciccolatini".

Quali sono i veri punti di forza di questi due attaccanti?
"Per Osimhen velocità e fisicità. Sa farsi valere anche in area di rigore, di testa. Abraham ha tecnica, fisicità e buona gamba nonostante sia alto oltre 1,90. In ogni caso oltre a loro aggiungo tra gli attaccanti di valore anche Vlahovic che spero possa ripetere il campionato precedente e poi anche Ciro Immobile. E' sempre una garanzia e lotterà ancora per il titolo di capocannoniere".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile