Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Baiano: "Viola, per Pjaca giusta la 10. Mirallas, che colpo"

ESCLUSIVA TMW - Baiano: "Viola, per Pjaca giusta la 10. Mirallas, che colpo"
© foto di Federico De Luca
venerdì 10 agosto 2018, 16:512018
di Lorenzo Marucci

Ciccio Baiano, attaccante che in coppia con Batistuta ha fatto sognare Firenze negli anni Novanta, è molto soddisfatto del mercato dei viola. In particolare per l'arrivo di Pjaca. Il croato prenderà la maglia numero dieci e l'ex attaccante approva questa scelta: "Sì - dice a Tuttomercatoweb.com - è giusto così. Sappiamo perfettamente che a Firenze il 10 è uno solo, nella mente dei tifosi sarà sempre Antognoni, un autentico mito. Tutto però va avanti e sono contrario all'idea di ritirare la maglia. Il numero dieci è così importante che toglierlo sarebbe fastidioso. Stesso discorso per il nove. A mio parere non dovrebbero mai esser tolti. Tornando a Pjaca è un ottimo giocatore e spero che possa tornare sui livelli che aveva fatto vedere prima dell'infortunio. Aveva dimostrato di poter essere uno dei più forti al mondo. Mi auguro stia bene, l'anno scorso ha pagato qualcosa al rientro. Per esperienza so cosa significa un infortunio al crociato: al ritorno in campo, il primo anno, fai fatica, poi al secondo tutto torna alla normalità".

In generale le è piaciuto il mercato viola?
"Molto. A me piace tantissimo anche Mirallas. Seguo il calcio inglese e all'Everton quando era in giornata ti faceva incrociare gli occhi... Poi quando è andato in Grecia l'ho un po' perso di vista ma è un gran colpo".

Sarà una Fiorentina da quinto-sesto posto?
"Anche le altre si sono rinforzate. Tolte le prime quattro ci saranno poi le sorprese e mi auguro che possa essere proprio la Fiorentina"

© Riproduzione riservata