Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Baiocco: "Catania, tutti responsabili. Salvezza alla portata"

ESCLUSIVA TMW - Baiocco: "Catania, tutti responsabili. Salvezza alla portata"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com
mercoledì 6 novembre 2013, 20:162013
di Antonio Vitiello

La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato l'ex giocatore del Catania, Davide Baiocco, per parlare del complicato inizio di stagione della squadra etnea.

Ti aspettavi un inizio così complesso e l'esonero di Maran?
"Per dare giudizi non affrettati bisognerebbe essere all'interno dello spogliatoio. Conosco bene mister Maran, ha fatto un ottimo lavoro però poi risultati non sono arrivati, sia per un cambiamento tecnico-tattico dei giocatori, sia perché il calendario ha posto di fronte squadre come Inter e Fiorentina, si poteva immaginare una partenza in salita. Maran inoltre ha fatto bene in passato, tutti si aspettavano qualcosa in più e questo ha contribuito a far perdere l'autostima in quello che fai. Quando non vengono i risultati si fanno delle scelte con la speranza di cambiare in meglio la situazione".

Il presidente Pulvirenti ha ammesso di assumersi le responsabilità di questo avvio difficile...
"Il presidente ha fatto bene a prendersi le responsabilità. La società fa scelte poi staff tecnico, giocatori e dirigenza devono dividersi le responsabilità se le cose non vanno per il verso giusto. Ora però è inutile cercare un colpevole, bisogna provare a risolvere. Indubbiamente se la società ha fatto le proprie scelte pensava di risolvere problemi, non ci crearli".

Pensi che il Catania abbia le qualità per centrare la salvezza?
"Si, senza dubbio. Ha dimostrato sul campo negli anni passati di potercela fare senza grossi problemi. Ha la rosa giusta e le potenzialità per salvarsi".

© Riproduzione riservata