Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Balata: "Serie B esempio e traino per l'uso dei giovani"

ESCLUSIVA TMW - Balata: "Serie B esempio e traino per l'uso dei giovani"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 gennaio 2018, 19:422018
di Simone Lorini
fonte dall'inviato Ivan Cardia

A margine di "Binario 21", iniziativa organizzata in memoria delle vittime della Shoah, il nuovo presidente della Lega di Serie B Mauro Balata ha parlato così ai microfoni di TMW Radio: "Siamo qui per dare una testimonianza forte, il calcio deve perpetuare la memoria di questi fatti orribili che hanno macchiato la storia mondiale e diffondere messaggi importanti".

Momento caldo a livello di politica calcistica: c'è fiducia nel lavoro della Lega Serie A?

"C'è la volontà di osservare quanto sta accadendo con molto realismo, ci sono altri passaggi da fare, siamo moderatamente ottimisti, ma sulle altre leghe non possiamo intervenire o incidere".

Il 25 ci sarà l'assemblea di Lega B, tra i temi anche il candidato da appoggiare alle elezioni:
"Non siamo partiti da questo, abbiamo cercato di portare tutti sul terreno di quello che c'è da fare e sulle riflessioni sulla crisi del calcio. I tre candidati sono persone stimabii, le mie società sono serenamente impegnate in un dibattito che non intendo influenzate. Avremo i tre candidati che verranno ad illustrarci i programmi in assemblea".

Seconde squadre e riduzione delle squadre in B sono possibili soluzioni?

"Sono temi all'ordine del giorno nel calcio, ci stiamo lavorando ma voglio prima documentarmi su certi temi. Stiamo portando sul tavolo anche temi come sostenibilità finanziaria governabilità del calcio e quello dei giovani dove la Serie B penso possa essere un esempio e traino per il movimento".

© Riproduzione riservata