HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Balli: "Speriamo che Andreazzoli abbia capito gli errori"

13.03.2019 21:30 di Lorenzo Marucci   articolo letto 4406 volte
© foto di Federico De Luca

L'Empoli riparte da Andreazzoli. Il presidente Corsi ha deciso di esonerare Beppe Iachini e di richiamare il tecnico con cui la squadra aveva vinto il campionato di B e iniziato quest'anno la stagione in A. "Devo dire che sono rimasto sorpreso - racconta a Tuttomercatoweb.com Daniele Balli, ex portiere empolese - anche perchè Iachini sembrava l'uomo giusto e avrei scommesso su di lui. Per quel che riguarda Andreazzoli speriamo che abbia capito i suoi errori e che non sia una minestra riscaldata".

Poteva a suo parere essere trovato un altro allenatore?
"Non so francamente chi possa esserci tra i tecnici liberi in questo momento. Per stima e affetto direi Delio Rossi che ho avuto alla Salernitana. Ma serve comunque un tecnico con la mentalità da Empoli e occorreva vedere se in effetti poteva essere la piazza giusta per lui. Andreazzoli può essere il profilo giusto a patto che abbia capito gli errori e che anche i giocatori adesso facciano un passo avanti. Tutti devono limare i loro errori e ripartire a caccia della salvezza"

Su cosa dovrà lavorare Andreazzoli?
"La difesa e anche il centrocampo. Cito la partita persa in casa col Genoa, quando in molti hanno criticato il portiere: dovevano esserci anche un centrocampo in grado di far filtro e una difesa capace di aggredire gli attaccanti..."

Quando parla degli errori di questa stagione di Andreazzoli a cosa si riferisce?
"Il gioco è stato troppo orizzontale. Con Sarri e Giampaolo il gioco era molto in profondità e sugli esterni, con velocità si andava a crossare o a fare l'ultimo passaggio. Con Andreazzoli si è visto un buon calcio ma troppo orizzontale. Ora comunque servirà in generale più cattiveria"


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - B Power, i giovani più utilizzati a disposizione di Di Biagio Con l'avvicinarsi dell'Europeo Under21 della prossima estate che si svolgerà nel nostro paese è ufficialmente entrata nel vivo la caccia ai migliori talenti tricolori da tenere in considerazione in vista della kermesse continentale. Una ricerca che non riguarda solo la Serie A ma...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510