Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ballotta: “Lazio finale meritata. Complimenti a Inzaghi"

ESCLUSIVA TMW - Ballotta: “Lazio finale meritata. Complimenti a Inzaghi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 5 aprile 2017, 15:382017
di Raffaella Bon

L'ex portiere della Lazio Marco Ballotta intervistato da Tuttomercatoweb.com ha parlato della conquista da parte dei biancocelesti della finale di Coppa Italia dopo il doppio confronto contro la Roma: “Credo che nell'arco dei 180 minuti la Lazio abbia meritato questa finale anche se la Roma poteva sfruttare meglio le occasioni create, ma nel calcio contano i gol non gli errori sotto porta. Inzaghi? Non mi aspettavo che alla sua prima avventura sulla panchina di una prima squadra riuscisse a ottenere risultati così velocemente. Ha mostrato il proprio valore, ha portato su diversi giovani che ha allenato in passato e si sta comportando come un allenatore navigato. Creso che stia andando anche oltre le previsioni con un campionato ottimo disputato fin qui e questa finale di Coppa. Di più non gli si poteva chiedere e credo che sarebbe stato difficile per chiunque altro ottenere di più”.

Che finale sarà?
“Sarà la classica finale, una gara importantissima e tosta a prescindere dall'avversario della Lazio. Essere arrivati fino all'atto conclusivo, eliminando per di più Inter e Roma, sia un risultato importante e la squadra si giocherà a viso aperto il titolo sia contro la Juventus sia contro il Napoli. Poi molto dipenderà dal cammino dell'eventuale avversaria, specialmente se dovesse essere la squadra bianconera che potrebbe essere ancora in corsa anche in Champions League”.

Qual è il suo giudizio su Keita? E secondo lei resterà?

“Keita è un giocatore importantissimo. Simone non lo sta utilizzando a tempo pieno, ma nel modo più utile alla squadra visto che quando entra in campo fa sempre la differenza e credo che lo stia adoperando nella maniera giusta. All'inizio c'era stato qualche screzio fra il giocatore e la società, ma ora tutto sembra essere appianato anche se non so quale futuro attenderà Keita. Sarebbe meglio tenerlo secondo me, ma Lotito valuterà le varie richieste importanti che arriveranno sul suo tavolo”.

© Riproduzione riservata