Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Banchelli sulla sfida alla Juve: "Per i fiorentini è la partita"

ESCLUSIVA TMW - Banchelli sulla sfida alla Juve: "Per i fiorentini è la partita"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 9 febbraio 2018, 15:342018
di Simone Lorini

Ai microfoni di TMW, l'ex attaccante della Fiorentina Giacomo Banchelli parla così della sfida alla Juventus, in programma stasera al Franchi e gara sentitissima per tutta la città: "Per i fiorentini è 'la partita', un evento atteso tutto l'anno per tanti motivi, io credo che sarà una sfida difficile, ma per entrambe. La Juventus è favorita, ma non esiste una gara in grado di caricare più la Fiorentina di questa".

Bernardeschi da una parta, Chiesa dall'altra: ma il primo è già da Juve?
"Sì, lo è. Non gioca sempre come accadeva a Firenze purtroppo, ma penso che la considerazione per lui sia alta. Il futuro è suo, Bernardeschi lo sa e non deve fallire le occasioni che Allegri gli concede".

Il futuro è suo, anche in ottica Nazionale?
"Io credo di sì, la Nazionale deve ripartire da lui, da Chiesa, da Rugani, più qualche 'vecchio'. Sarebbe sbagliato ripartire sempre dagli stessi nomi, è tempo di cambiamenti".

Chiudiamo con Chiesa: può arrivare a superare il collega?
"Difficile dirlo, di certo entrambi possono essere schierati insieme con la maglia della Nazionale, uno a destra e l'altro a sinistra. Chiesa è un giocatore molto completo, mi auguro solo che rimanga a Firenze per tanto tempo".

© Riproduzione riservata