Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Battistini: "Ecco gli altri giovani da tenere d'occhio"

ESCLUSIVA TMW - Battistini: "Ecco gli altri giovani da tenere d'occhio"TUTTO mercato WEB
giovedì 1 marzo 2018, 06:302018
di Raimondo De Magistris

Non solo Simone Mazzocchi e Andrea Danzi (clicca sul link in basso per leggere). Nella sua scuderia, Graziano Battistini ha tanti giovani interessanti, tra serie minori e settori giovanili.

Partiamo dai calciatori di proprietà dell'Atalanta.
"Ci sono il difensore Riccardo Gatti e l'attaccante Riccardo Tulissi, entrambi in prestito alla Reggina, sicuramente da tenere d'occhio. Ancor più giovane è Nicolò Cambiaghi, esterno sinistro 2000 che può fare anche il trequartista. Fisicamente deve ancora crescere e strutturarsi, ma nella Beretti dell'Atalanta ha già realizzato diversi gol".

Sta facendo bene anche Zaccagno.
"Si, lui è proprietà Torino ma è attualmente in prestito alla Pistoiese. In Toscana c'è anche Niccolò Casale, proprietà Hellas Verona ma attualmente in prestito al Prato. E a proposito del club scaligero: attenzione al portiere classe '99 Borghetto, che ha già una stagione in Serie D al Belluno da protagonista".

Che periodo sta attraversando Federico Serra?
"A Fondi non ha trovato l'ambiente giusto per valorizzarsi, ma lo scorso anno ha debuttato in Serie A a Bergamo con la maglia del Cagliari e credo ancora molto in lui".

Infine, due giovanissimi dell'Inter.
"Mattia Mariani, esterno alto molto veloce e rapido che quando strappa lascia gli avversari alle spalle e può fare anche la seconda punta. Poi Del Grosso, sempre 2001, che gioca davanti alla difesa. E' un giocatore importantissimo in prospettiva, fisicamente è piccolino e somiglia a Verratti. Ha un passaggio di prima e una visione di gioco impressionante".

© Riproduzione riservata