Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Belardi: "Scudetto Juve merito della vecchia guardia"

ESCLUSIVA TMW - Belardi: "Scudetto Juve merito della vecchia guardia"
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 22 maggio 2017, 15:382017
di Raffaella Bon

L'ex portiere bianconero Emanuele Belardi parla in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com, commentando la stagione della Juventus: "Cosa vuol dire questa vittoria per la Juventus? Un'ulteriore conferma per una società organizzatissima, preparata, competente, e per una squadra che nonostante le grandi vittorie non ha perso la voglia e la fame di successi e di distinguersi rispetto alle altre. Il terzo scudetto di Allegri? Allegri oggi è tra i più bravi e competenti, i suoi scudetti non sono arrivati per caso, grazie anche ad un gruppo di assoluto livello e una grande società".

Qual è stato lo scudetto più bello?
"Sempre difficile dire quale sia il successo più bello, ogni vittoria è diversa dall'altra. Tutte le vittorie vanno ricordate per le sensazioni del momento".

Il Triplete?
"Fare il Triplete sarebbe la ciliegina sulla torta, non è facile affrontare il Real Madrid, una squadra piena di grandi campioni, come del resto la Juventus. Da italiani dobbiamo sperare nel successo della Juve. Per la società e per i calciatori sarebbe veramente un qualcosa di grandioso".

Chi se lo merita di più tra i calciatori?
"Difficile dire chi so le meriti di più. Io sono di parte e nomino la vecchia guardia come Marchisio, Buffon, Chiellini. Per vincere e tagliare un traguardo comunque ognuno deve mettere la sua parte. E' lo Scudetto di tutti".

© Riproduzione riservata