Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bertini: "Canale tematico Aia un passo avanti. Ma utilizzerei i social network"

ESCLUSIVA TMW - Bertini: "Canale tematico Aia un passo avanti. Ma utilizzerei i social network"
mercoledì 29 dicembre 2021, 13:06Serie A
di Lorenzo Marucci

Nel corso del Tmw News è intervenuto Paolo Bertini, ex arbitro internazionale con cui abbiamo parlato dell'idea dell'Aia di realizzare un canale tematico pe ora online per spiegare eventuali errori ed anche il regolamento: "Sono favorevole - ha detto - è certamente un passo avanti, c'è bisogno di chiarire eventuali decisioni. E' una novità positiva anche se non so se il sito sia lo strumento giusto o se sia il più moderno ma di sicuro il mondo del calcio e quello arbitrale hanno bisogno di aprire le porte".

Quale potrebbe essere lo strumento più adatto a suo parere?
"Il social network gestito e controllato dall'Associazione potrebbe essere lo strumento efficace anche per l'interazione, per creare un punto di contatto verso coloro che hanno bisogno di chiarimenti".

Gli arbitri comunque in questo modo potrebbero evitare domande in tv o nei programmi...
"E' una comunicazione controllata, guidata dall'Aia, puntando su ciò che è necessario e senza entrare nel dibattito polemico che potrebbe nascere da una partecipazione ad una trasmissione. Il mondo arbitrale è già sottoposto a polemiche per natura e se queste si alimentano con una presenza nel dopo partita, tutto diventa davvero ingestibile".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile