Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bia: "Inter forte. Servono riflessioni interne. Gattuso lavoro eccellente"

ESCLUSIVA TMW - Bia: "Inter forte. Servono riflessioni interne. Gattuso lavoro eccellente"TUTTO mercato WEB
© foto di
lunedì 6 luglio 2020, 18:00Serie A
di Lorenzo Marucci

Giovanni Bia da ex nerazzurro ha commentato il periodo negativo dell'Inter reduce dal ko inatteso col Bologna. "Siamo alla resa dei conti per quanto concerne lo scudetto perchè il distacco è notevole e per quest'anno la squadra non ha più speranze", dice intervenendo al TMW News, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com. "La mentalità vincente che Conte non avrebbe dato? Bisogna fare i conti con quel che può esserci dentro la squadra. Per me l'Inter è stata costruita bene ed è forte. Ausilio e Marotta sono due dirigenti tra i più importanti in Italia".

Non serve una rivoluzione nella rosa?
"Ad inizio anno pareva che Conte fosse contento della rosa che aveva, adesso bisognerà fare delle valutazioni interne per capire cosa c'è che non va. Non credo l'Inter si aspettasse di essere in questa posizione dopo gli investimenti fatti".

Eriksen ancora in difficoltà...
Per me resta straordinario, è un gran talento. Bisogna dargli tempo di ambientarsi. Gli stranieri, in particolare chi non è un attaccante, fanno più fatica di altri. Basti ricordare, andando indietro nel tempo, Platini".

Gattuso intanto ha fatto un gran lavoro al Napoli...
"Sta facendo una gran stagione, è in lotta per obiettivi importanti. In certe situazioni l'allenatore è importante e a volte ha il 50-60% di capacità di modificare la squadra. Rino è entrato dentro la testa dei giocatori ed è riuscito a riportare in alto il Napoli. Chissà, se fosse arrivato prima magari poteva competere per lo scudetto".

Milan-Juventus: che partita si aspetta?
"Dipende da come staranno le squadre dal punto vista fisico visto che si gioca ogni tre giorni. Il Milan è in forma ma deve sperare anche che la Juve sia un po' rilassata".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile