Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bolchi non ha dubbi: "Sabatini grave perdita per l'Inter"

ESCLUSIVA TMW - Bolchi non ha dubbi: "Sabatini grave perdita per l'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 28 marzo 2018, 13:192018
di Simone Bernabei

Bruno Bolchi, storico ex dell'Inter, ha commentato ai microfoni di TMW la notizia della separazione fra Walter Sabatini e il gruppo Suning: "Non conosco i particolari della vicenda, ma posso dire che mi dispiace per questa partenza. Ho sempre avuto grande stima per il dirigente Sabatini, secondo me è un grande manager e per l'Inter è una perdita non di poco conto. Ero convinto che in coppia con Spalletti avrebbe potuto fare un grande lavoro. Per questo interrompere il matrimonio ora non mi sembra questa grande decisione".
Quali possono essere, secondo lei, i motivi a monte di questa scelta?
"Da fuori è complicato dirlo, ma credo che Sabatini cercasse una maggiore autonomia sia finanziaria che di movimento sul mercato.

Io sono sempre stato a favore della divisione precisa dei compiti all'interno di una società, magari dietro all'addio c'è proprio un limitato spazio di manovra da parte di Sabatini. Se il motivo è questo, capisco la sua intenzione di lasciare".
Uno sguardo al futuro: avanti solo con Ausilio o il vuoto lasciato da Sabatini va colmato in qualche modo?
"Se un anno fa l'Inter ha preso Sabatini vuol dire che in quel ruolo c'è bisogno. Per questo ora andrà trovato un dirigente che lo possa sostituire".

© Riproduzione riservata