Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bologna, ag.Frabotta: "Come il primo Chiellini"

ESCLUSIVA TMW - Bologna, ag.Frabotta: "Come il primo Chiellini"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 28 febbraio 2018, 18:492018
di Marco Conterio

Francesco Salerno è l'agente di una delle stelline della cantera del Bologna, ovvero il terzino sinistro Gianluca Frabotta. Classe '99, è 63esimo nella classifica dei cento giovani d'Italia stilata da Tuttomercatoweb.com. "E' un terzino sinistro che unisce struttura fisica -spiega Salerno-, visto che è 188 centimetri, a un'ottima tecnica di base. Può giocare anche in una difesa a tre, dunque da fludificante di fascia.

Ha grande personalità, è bravo in fase di spinta e sa farsi valere anche fisicamente. E' nel giro dell'Under 19 dove gode di ottima fiducia, così come da parte del Bologna".
A chi possiamo paragonarlo?
"Sembra il primo Chiellini per struttura fisica e ruolo".
Un bell'augurio...
"La società ha fiducia in lui anche perché è stato convocato più volte in prima squadra, le prerogative per far bene ci sono".

© Riproduzione riservata