Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bonetti: "Ho mercato all'estero, sogno il ritorno in Africa"

ESCLUSIVA TMW - Bonetti: "Ho mercato all'estero, sogno il ritorno in Africa"TUTTO mercato WEB
lunedì 9 ottobre 2017, 14:152017
di Giacomo Iacobellis

Dario Bonetti guarda all'estero, ancora una volta. L'ex difensore di Roma, Milan e Juventus (tra le altre) aspetta la chiamata giusta, col continente africano come prima scelta. TuttoMercatoWeb.com lo ha intervistato in esclusiva per ripercorrere la sua esperienza da ct dello Zambia e saperne di più sul suo futuro.

Bonetti, quando la rivedremo in panchina?
"Ci sono stati contatti. Ovviamente il mio mercato è all'estero. La mia generazione difficilmente lavora in Italia. Sto aspettando con fiducia il progetto giusto per me".

Qualche preferenza per la sua prossima sfida?
"A me piacerebbe tornare in Africa, sto lavorando su qualcosa di questo tipo. Allo Zambia ho fatto una bella esperienza e, dopo le avventure in Romania con Dinamo Bucarest e Targu Mures, mi piacerebbe allenare di nuovo nel continente africano. E' chiaro però che dovrò trovare un Paese tranquillo e con delle potenzialità".

Guardando invece alla Serie A, la Juventus sembra avere finalmente un degno avversario nella corsa allo Scudetto.
"La favorita come sempre è la Juventus, che in questi anni ha dimostrato di avere uno spirito completamente diverso dagli altri. Il Napoli pratica il calcio migliore d'Italia e sarebbe bello vedere lo Scudetto da qualche altra parte, ma non sarà facile".

La Roma può inserirsi nella corsa secondo lei?
"Mi auguro che anche la Roma si possa inserire: la squadra è forte, ma serve la continuità giusta per lottare per il titolo. Nello scontro diretto con l'Inter i giallorossi hanno perso, ma avrebbero meritato tutt'altro risultato".

© Riproduzione riservata