Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Buriani: "Kalinic adatto al gioco milanista. Altri colpi? A gennaio"

ESCLUSIVA TMW - Buriani: "Kalinic adatto al gioco milanista. Altri colpi? A gennaio"TUTTO mercato WEB
mercoledì 16 agosto 2017, 22:152017
di Lorenzo Marucci

Ruben Buriani, protagonista dello scudetto del '79 col Milan, analizza il mercato dei rossoneri e ne sottolinea il grande valore. "Se arriva Kalinic credo che sia un buon centravanti - dice a Tuttomercatoweb.com - non proprio d'area ma che ama spaziare e partecipare al gioco. E' diverso da ciò che faceva Bacca l'anno passato e in Kalinic probabilmente sono state riscontrate quelle qualità tecniche e tattiche adatta al Milan".

Lei prenderebbe anche un altro attaccante?
"Credo che la squadra sia soddisfacente e importante. Guarderei semmai al mercato di gennaio, gli acquisti sono stati mirati e di qualità, l'organizzazione c'è, il tecnico ha gradito e ora sta a lui mettere la squadra in campo amalgamandola col tempo".

Renato Sanches è ancora un obiettivo, che ne pensa?
"Ha ottime caratteristiche, al Bayern non ha spazio e vuol giocare. Bisogna vedere come poi potrebbe trovarsi in un calcio diverso ma credo che chi arriva dal Bayern sia comunque un ottimo calciatore".

Bacca è passato al Villareal: che cosa ha impedito al colombiano di imporsi al Milan?
""E' un calciatore atipico, non ama partecipare al gioco. E' un rapinatore d'area, ma l'anno scorso il Milan giocava fuori dall'area e per lui era tutto abbastanza complicato"

© Riproduzione riservata