Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

C. Zanetti: "Inter, bel carattere. Champions? Giusto provarci"

ESCLUSIVA TMW - C. Zanetti: "Inter, bel carattere. Champions? Giusto provarci"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 21 novembre 2016, 13:152016
di Lorenzo Marucci

L'Inter riparte dal pari all'ultimo tuffo nel derby di ieri sera. Un discreto punto di ripartenza in attesa di ulteriori verifiche attendibili a partire dal prossimo match di campionato con la Fiorentina. Ne abbiamo parlato con Cristiano Zanetti, ex centrocampista nerazzurro: "Ho visto una squadra quadrata, che sa cosa fare in campo. E' stata sfortunata a chiudere il primo tempo in svantaggio, bravo il Milan a far gol in contropiede sfruttando la qualità di Suso - dice a Tuttomercatoweb.com - L'Inter comunque ha avuto carattere, ha saputo soffrire e recuperare sia dopo il primo che dopo il secondo gol dei rossoneri. Ha dimostrato di crederci fino in fondo, ha avuto la mentalità giusta e l'allenatore ha preparato molto bene la partita. Dalla seconda o terza partita dell'Inter si vedrà quanto i giocatori sapranno seguire Pioli"

Ma l'obiettivo Champions è davvero possibile?
"E' un obiettivo da porsi. Ci sono parecchie squadre più avanti ma ora occorre guardare partita dopo partita. E in ogni caso l'Europa League non sarebbe da buttare visto come è iniziata la stagione".

Pioli in particolare su cosa dovrà lavorare?
"Soprattutto dovrà continuare a lavorare a livello mentale sui giocatori per far capire a loro che ogni partita deve essere considerata come un derby o una finale di Champions. Quando Pioli riuscirà a far capire questo, l'Inter tornerà protagonista".

© Riproduzione riservata