Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Calisti: "Lazio, voto 8. Luis Alberto il faro della squadra"

ESCLUSIVA TMW - Calisti: "Lazio, voto 8. Luis Alberto il faro della squadra"TUTTO mercato WEB
martedì 31 dicembre 2019, 23:40Serie A
di Lorenzo Marucci

Il 2019 è stato certamente anche l'anno della Lazio, con la conquista della Coppa Italia e della Supercoppa. Una dimostrazione di forza ma anche di maturità se si considera il recente ottimo andamento pure in campionato. "Il bilancio non può che essere positivo e il voto è otto", dice a TMW Ernesto Calisti, ex difensore biancoceleste. "Peraltro la squadra è riuscita a battere anche due volte la Juve e questo è un ulteriore merito. Ora servirebbero dei rinforzi per guardare in alto e non dietro. Adesso occorre ambire a qualcosa di veramente importante. Magari non tutti vogliono pronunciare la parola scudetto ma se vuoi essere ambizioso devi puntare ancora più in alto".

I meriti di Inzaghi quali sono stati?
"E' da tre anni con la squadra e ha saputo amalgamare bene il gruppo. Ora c'è la forza e la consapevolezza delle proprie qualità e capacità. La differenza si è vista per esempio nella partita con il Cagliari. In passato ci si sarebbe accontentati del pareggio, invece quest'anno si vede che c'è qualcosa in più".

Luis Alberto simbolo di questa stagione?
"Direi proprio di sì. Sarebbe facile citare Immobile ma lo spagnolo merita tanti elogi. Ha iniziato non alla grande ma poi ha preso per mano la squadra, è il faro del gioco, ha fatto fare un salto di qualità alla Lazio e determina con le sue giocate".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile