Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

Camolese: "La Lazio terrà botta fino alla fine. Toro, non me l'aspettavo"

ESCLUSIVA TMW - Camolese: "La Lazio terrà botta fino alla fine. Toro, non me l'aspettavo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 aprile 2020 18:19Serie A
di Lorenzo Marucci

La ripresa degli allenamenti e del campionato sono al centro di alcune riflessioni fatte con Giancarlo Camolese, allenatore, intervenuto oggi al TMW News: "Ci sarà da adattarsi al momento del ritorno in campo, sia per gli allenatori che per i giocatori. Come tempistiche dobbiamo aspettare una garanzia ulteriore per riprendere in sicurezza. I calciatori hanno comunque voglia di allenarsi e giocare dopo tanto tempo in casa. Non credo ci sarà da motivarli ma dovranno affrontare qualcosa di diverso, con tante partite ravvicinate. E' una situazione nuova, mai accaduta prima. Gli allenamenti? Tutti dovranno attenersi al protocollo ma servirà anche la fantasia dell'allenatore oltre alla capacità di portare tutti i giocatori in forma".

Cinque sostituzioni a partita: che pensa di questa idea?
"In Serie A avvantaggerebbero le squadre con rose più competitive. E poi non sempre gli allenatori le faranno. Si potrebbe provare. E' vero che come dice Fascetti con dieci cambi si rischia di perdere troppo tempo. Se in effetti avvengono uno per uno non va bene; magari bisognerebbe pensare a sostituzioni in cui entrano contemporaneamente 2-3 giocatori..."

La Lazio come la ritroveremo alla ripresa del campionato?
"E' una squadra che mi è sempre piaciuta, può battere chiunque. Le tante partite ravvicinate rappresentano un'incognita ma credo che la Lazio possa tenere botta fino in fondo".

E il Torino? Che è successo?
"Non mi aspettavo queste problematiche perchè i giocatori sono più o meno gli stessi della scorsa stagione quando il Toro aveva dimostrato di essere una squadra compatta e difficile da battere. Quest'anno ha perso solidità e ha trovato una serie di difficoltà, ora vedremo se alla ripresa saprà riprendersi o sarà ancora balbettante".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000