Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cappioli: "Cagliari, Pavoletti ideale per il post Borriello"

ESCLUSIVA TMW - Cappioli: "Cagliari, Pavoletti ideale per il post Borriello"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 agosto 2017, 19:482017
di Lorenzo Marucci

Il Cagliari è alle prese con la caccia al sostituto di Marco Borriello. L'attaccante ha scelto la Spal e oggi ha anche voluto polemicamente rispondere al presidente Giulini ("dichiarazioni false, non sono andato via per soldi"). Massimiliano Cappioli, esterno rossoblù negli anni Ottanta, analizza a Tuttomercatoweb.com la questione e parla ad ampio raggio del mercato del Cagliari: "La squadra senza Marco cambia molto - spiega - Borriello ha sempre fatto gol, anche l'anno scorso. La sua credo sia stata una scelta di vita. Quella di andare alla Spal è probabilmente per lui una nuova avventura stimolante, in una squadra neopromossa. E' una nuova scommessa".

E per l'attacco che cosa si aspetta per il dopo-Borriello?
"Va trovato un giocatore che faccia gol, semplicemente. Borriello era una garanzia di reti. E adesso il Cagliari non può sbagliare scelta".

Quale sarebbe, tra i vari giocatori accostati al Cagliari, l'attaccante ideale?
"Non so se Pavoletti da Napoli abbia voglia di spostarsi al Cagliari. Certo, sarebbe il giocatore giusto: è uno che lotta e sa far gol. Può giocare anche da solo in area e si butta negli spazi. Matri? Sarebbe un ritorno, ha già comunque fatto bene a Cagliari".

Complessivamente qual è il suo giudizio sul mercato?
"Adesso dobbiamo vedere come si inseriranno i nuovi. Credo che ci sia da confidare anche nel tecnico che ha portato la squadra in A e poi l'ha salvata".

© Riproduzione riservata