HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavani
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Carmignani: "È il Napoli di Ancelotti. Meret? Come un gol"

18.09.2019 15:42 di Lorenzo Marucci   articolo letto 5136 volte

Gedeone Carmignani, ex portiere del Napoli, conosce alla perfezione Carlo Ancelotti. E' stato assistente di Sacchi ai tempi del Milan e ha apprezzato anche le capacità tattiche del tecnico dei partenopei. Non a caso dice a TMW: "Si vede che Carlo ha un anno in più di lavoro con la sua squadra, l'organizzazione di gioco è apprezzabile e la prestazione è stata ottima. E' un Napoli frizzante che gioca un calcio da big".

E' un Napoli più maturo?
"Direi proprio di sì e in chiave campionato vedo invece una Juve più incerta che ha bisogno di tempo per assimilare le idee di Sarri. Ora è indietro e anche se siamo alla terza giornata, il gap è diminuito".

E' tornato intanto su grandi livelli Koulibaly...
"Assolutamente. E' chiaro che quando c'era Albiol era lo spagnolo ad organizzare la difesa. Nelle idee di Carlo la linea deve muoversi in un certo modo: con Manolas, a differenza di quanto accadeva prima, Koulibaly sarà probabilmente chiamato anche ad un lavoro diverso. I centrali devono gestire il reparto, salire in linea, scappare dietro, attaccare la palla. Ma intanto Koulibaly è tornato in grande stile".

E' stato un Napoli che ha saputo soffrire e ha vinto nel momento più delicato
"E' chiaro che giocando col Liverpool un po' di sofferenza è normale. Sono i campioni in carica ma, ripeto, c'è stata la prestazione e... che prestazione. Ho visto anche un bel Mario Rui ma è da tempo che è una garanzia. Puoi fare a meno di altri ma non di lui".

E Meret? Con la sua parata ha salvato il risultato....
"Sì, è stato molto bravo nel distendersi per deviare quel tiro. Con quella parata è come se avesse fatto un gol. Era stato bravo anche il portiere del Liverpool Adrian che con la mano di richiamo era riuscito a deviare la conclusione di Mertens".

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

ESCLUSIVA TMW - Prandelli: “Calcio schizofrenico. Con Preziosi patto di lealtà” “L’Atalanta deve godersi la Champions ed essere orgogliosa di quanto fatto. E poi non è ancora fuori, può giocarsela nelle prossime tre partite”. Così a TuttoMercatoWeb Cesare Prandelli commenta il cammino, non particolarmente esaltante, dell’Atalanta in Champions League. Prima...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510