Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Caso: "La Lazio non può privarsi di Luis Alberto. Viola, serve anche più carattere"

ESCLUSIVA TMW - Caso: "La Lazio non può privarsi di Luis Alberto. Viola, serve anche più carattere"TUTTO mercato WEB
giovedì 15 luglio 2021, 18:45Serie A
di Lorenzo Marucci

"Sarri ha dimostrato di avere idee importanti, porta avanti un calcio propositivo e se riesce ad entrare in sintonia con la squadra facendo assimilare le sue idee ci sarà da divertirsi. Con Inzaghi sono stati disputati bei campionati, ora ci sarà da confermarsi con un modo di giocare diverso". E' il pensiero, a Tuttomercatoweb.com, di Mimmo Caso. grande ex biancoceleste.

La vicenda Luis Alberto come la giudica?
"E' una situazione non facile da giudicare. Credo siano intervenute situazioni esterne, forse il giocatore è stato richiesto dal suo ex allenatore, sono cose che succedono nel calcio. Ma penso che tutto possa essere ricompattato, la Lazio non si può privare di un giocatore così importante".

Italiano e la Fiorentina che connubio sarà?
"Per quel che ha fatto allo Spezia lascia ben sperare, si presenta con un biglietto da visita importante, dopo aver fatto vedere un calcio propositivo e offensivo, dando un'identità ben precisa alla squadra. Bisogna vedere cosa succede quando le pressioni salgono e che squadra gli verrà messa a disposizione. Non bastano le idee ma servono anche gli interpreti".

Quanti acquisti servono?
"La Fiorentina l'anno scorso è stata una squadra poco caratteriale, non ha mai espresso personalità: servono giocatori di spessore e di carattere, che trascinino i compagni. Non ti puoi accontentare di allenare la Fiorentina e basta ma serve essere esigenti. Firenze non può passare annate tribolate e con tensioni assurde".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile