Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Caso: "Lazio, sogni di gloria da non abbandonare. Inter, occhio alla grande Atalanta"

ESCLUSIVA TMW - Caso: "Lazio, sogni di gloria da non abbandonare. Inter, occhio alla grande Atalanta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 25 giugno 2020, 19:45Serie A
di Lorenzo Marucci

"La Lazio ha perso un'occasione incredibile ma i sogni di gloria non vanno abbandonati". Mimmo Caso grande ex biancoceleste guarda avanti e vede una Lazio che potrà ancora battersi per lo scudetto. "E' stata gettata un'occasione al vento - dice a Tuttomercatoweb.com - peraltro la Lazio ha anche la miglior difesa del campionato ma si è fatta rimontare dopo aver avuto la chance del 3-0. Ad ogni modo ieri si sono affrontate due formazioni che giocano il miglior calcio in Italia. Un successo avrebbe dato ulteriore carica ed entusiasmo alla Lazio ma credo che da questo ko debba comunque uscirne più forte. Nel primo tempo ha dominato poi è calata forse anche a causa dell'inattività mentre l'Atalanta aveva nelle gambe un'altra partita".

Come si recuperano a suo parere quattro punti alla Juve?
"Il campionato italiano è duro e nessuno ti regala nulla. E' come una corsa a tappe e si può sempre inciampare. La Lazio ci proverà. E chi sbaglierà meno, vincerà"
La Lazio ripartirà contro la Fiorentina che ha solo pareggiato contro il Brescia...
"Sulla carta non c'è gara, sul piano tecnico. Però c'è sempre da considerare che dopo il lungo stop potrà avere la meglio chi fisicamente è riuscito a prepararsi bene. Parlando dei viola, col Brescia non li ho visti pimpanti come in altre circostanze. Mi sono sembrati preoccupati, poco brillanti. Aver recuperato Ribery è un grosso vantaggio però saranno senza Chiesa. Credo che la Fiorentina imposterà una gara difensiva sabato sera".

L'Inter è ormai fuori dalla corsa scudetto...
"Ha sprecato due volte il vantaggio, ha fallito un match-point per poter continuare a star dietro a Juve e Lazio. Credo che Conte e i giocatori adesso faranno un bel mea culpa. I nerazzurri ieri dovevano vincere".

Ora dovranno stare attenti all'Atalanta per il terzo posto?
"I bergamaschi stanno stupendo non solo il calcio italiano ma quello europeo. La squadra di Gasperini ieri ha macinato gioco e ha confermato di avere una stupenda identità di calcio. Tutti devono stare attenti all'Atalanta: se non avesse avuto problemi nelle prime 5-6 gare di campionato adesso lotterebbe per lo scudetto. E' una realtà assoluta, bisogna levarsi il cappello di fronte a Percassi, la dirigenza e Gasperini. Occorre imparare da questa società".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile